FATTI TROVARE PRONTO

Nulla è più importante della tua salute!

Una frase fatta, ma che tutti condividiamo, perchè la salute è necessaria per vivere appieno ogni giorno e cogliere le opportunità che la vita ti offre.

Quante volte, infatti, parlando della salute altrui, a seguoto di una malattia oppure di un infortunio, hai detto “mi dispiace tanto, non vorrei mai essere nei suoi panni” o “poteva capitare a chiunque”, e quante volte hai discusso sulla sanità pubblica e sulle sue carenze?

Troppe! Per questo è giunto il momento per dare il giusto valore ai tuoi pensieri e alle tue parole.

Con le adeguate assicurazioni sei in grado di affrontare con serenità e con il miglior supporto qualunque malattia od infortunio, affidandoti alle migliori strutture sanitarie pubbliche e private, in Italia e nel mondo.

Vivi con serenità, ma qualora servisse, fatti trovare pronto. Tutelare la tua salute è la cosa più importante!

Vediamo quali sono le principali garanzie a tua disposizione:

La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente

ARTHUR SCHOPENHAUER

Indennita giornaliera per ricovero: garantisce, in caso di Ricovero in Struttura sanitaria a seguito di Malattia, Infortunio o parto, un’Indennità giornaliera per ciascun giorno di degenza.

Rimborso spese per accompagnatore e assistenza infermieristica domiciliare: garantisce, in caso di ricovero, il rimborso delle spese sostenute nella Struttura sanitaria per vitto e pernottamento di un accompagnatore o per l’assistenza infermieristica notturna prestata da personale diplomato. garantisce inoltre, in caso di Ricovero con Intervento chirurgico, il rimborso delle spese documentate sostenute per l’assistenza da parte di personale infermieristico diplomato al domicilio dell’Assicurato.

Ricovero per grandi interventi e malattie gravi: garantisce, in caso di Ricovero dell’Assicurato in Struttura sanitaria a seguito di Infortunio o Malattia, per essere sottoposto ad un grande Intervento chirurgico o per una grave Malattia, il rimborso o il pagamento diretto delle spese sostenute dall’Assicurato:
a) durante il Ricovero per gli esami, gli accertamenti diagnostici, le cure, i trattamenti fisioterapici e rieducativi, le rette di degenza, gli onorari dei medici e delle équipe chirurgiche, i diritti di sala operatoria e il materiale d’intervento.
b) nei 120 giorni che precedono il Ricovero per le visite mediche specialistiche, gli esami, gli accertamenti diagnostici, purché pertinenti alla Malattia o all’Infortunio che hanno reso necessario il successivo Ricovero
c) nei 120 giorni successivi a quello di cessazione del Ricovero per le prestazioni effettuate da medici, gli esami e gli accertamenti diagnostici, i trattamenti fisioterapici e rieducativi praticati da operatori sanitari in possesso di diploma di fisioterapista, nonché le cure termali, purché pertinenti alla Malattia o all’Infortunio che hanno reso necessario il Ricovero.

Rimborso spese mediche durante, prima e dopo il ricovero: granatisce, in caso di ricovero, il rimborso od il pagamento diretto delle spese sostenute in una struttura sanitaria privata, come il costo dell’équipe medico-chirurgica, e garantisce altresì, il rimborso all’Assicurato delle spese eventualmente sostenute per prestazioni effettuate prima e dopo il Ricovero.

Rimborso spese mediche prima e dopo il ricovero a totale carico del Servizio Sanitario Nazionale: garantisce, in caso di Ricovero, effettuato a totale carico del Servizio Sanitario Nazionale, il rimborso delle spese sostenute dall’Assicurato per prestazioni effettuate prima e dopo il Ricovero.

Indennità giornaliera sostitutiva per ricovero a totale carico del Servizio Sanitario Nazionale: garantisce, in caso di Ricovero a carico del Servizio Sanitario Nazionale, un’Indennità giornaliera per ciascun giorno di degenza.

Indennità giornaliera per convalescenza: garantisce, in caso di Ricovero, a seguito di Infortunio, Malattia o parto cesareo, il riconoscimento, a titolo di convalescenza successiva al Ricovero, un’Indennità giornaliera per lo stesso numero di giorni indennizzati per il Ricovero.

Indennità giornaliera per ingessatura: garantisce, in caso di Infortunio o Malattia indennizzabile a termini di Polizza che renda necessaria
l’applicazione di Ingessatura, con o senza Ricovero, un’Indennità giornaliera a partire dal giorno di applicazione dell’Ingessatura e fino al giorno di rimozione della stessa.

Accertamenti di alta diagnostica: questa garanzia rimborsa le spese per gli esami di alta diagnostica resi necessari da Malattia o Infortunio, anche se non collegate a un ricovero.

Visite specialistiche, accertamenti diagnostici e riabilitazione: garantisce il rimborso le spese sostenute per onorari medici per visite specialistiche rese necessarie da Malattia o Infortunio, per accertamenti diagnostici resi necessari da Malattia o Infortunio, per trattamenti fisioterapici e rieducativi.


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE…


VIAGGI

Porti sapendo di avere con te assistenza sanitaria, totale supporto in caso di infortunio e copertura integrale di tutti i costi relativi a spese mediche, ospedaliere e farmaceutiche.


INFORTUNIO E DIARIA

Resta sereno. Proteggi i tuoi risparmi da possibili spese mediche e mantieni inalterato il tuo reddito grazie alla diaria giornaliera.


SEGUIMI SU INSTAGRAM

View this post on Instagram

L'ASSICURAZIONE MALATTIA [Reading Time: 40 secondi] #lifestyle #vita #assicurazioni in #italia , attualmente, l'assistenza sanitaria è svolta principalmente dal servizio sanitario nazionale (SSN) e dalla sanità privata, con quest'ultima a rappresentare un valore aggiunto in quanto oltre il 40% degli italiani sceglie le strutture private. Il motivo? colpa dei tempi di attesa sempre più lunghi imposti dal SSN. La polizza sanitaria ha lo scopo di consentire all'assicurato di poter scegliere liberamente se affrontare le proprie cure (per malattia, infortunio o parto) in una struttura pubblica o privata. Nel primo caso, le spese saranno a carico del SSN e non del paziente, motivo per cui la compagnia riconosce all'assicurato una indennità da ricovero, che prevede una diaria per ciascun giorno di degenza ospedaliera e per un periodo massimo di 365 giorni, oltre che il rimborso delle spese sostenute prima e dopo di esso. Nel secondo caso, invece, le spese sanitarie saranno a carico del paziente, con la possibilità di raggiungere costi molto elevati e spesso non accessibili a tutti. A fronte di questo la compagnia rimborsa all'assicurato le spese sostenute per il ricovero o provvede al pagamento diretto delle spese con le strutture sanitarie con essa convenzionate. Anche in questo caso, la compagnia provvede al rimborso delle spese sostenute prima e dopo il ricovero. Tra le spese di cui sopra rientrano anche le spese per accertamenti di alta diagnostica e di riabilitazione. Le domande più frequenti rivolte agli assicuratori da chi cerca informazioni per questo categoria di polizze sono le seguenti: sono coperto per infarto, tumori e grandi interventi? Sono coperto per la chirurgia estetica senza finalità terapeutiche? Dove sono coperto? Le risposte sono rispettivamente SI, NO, TUTTO IL MONDO (Approfondimenti nei prossimi post)

A post shared by MM Insurance School (@insuranceschool_italia) on